Si sta assistendo ad un forte cambiamento nel mondo delle spose
nella direzione della bellezza minimale.
Sia per le acconciature che per i cosmetici, la tendenza è quella di esaltare
l’incarnato naturale, con tocchi leggeri e semplici raccolti.
Sono finiti i giorni dei contorni pesanti e dell’uso abbondante del fondotinta, delle labbra rosa solide e opache. Scegli uno stile da sposa fresco e minimale che gioca con la luminosità ed i toni caldi.
Ecco i nostri look preferiti, da condividere con il tuo bridal team alla tua prossima prova:
- Trucco naturale per un effetto equilibrato ed armonioso
Non è necessario esagerare con i cosmetici per essere impeccabili nel giorno delle proprie nozze. Opta per linee sottili, ombretti appena visibili e contorni chiari.
Rendi le tue labbra più piene enfatizzando il contorno con un colore in tono oppure usa dei gloss non troppo lucidi e dei balsami morbidi per dare un aspetto più autentico al tuo incarnato naturale.
Scegli una combinazione di crema e polvere di fard rosato per creare un look romantico che aggiunga grazia ed eleganza. In alternativa, opta per un trucco monocromatico con l’utilizzo di una sola nuance su occhi, labbra e zigomi, avrai un aspetto delicato e glamour.
- Trucco occhi metallizzato per un perfetto effetto smokey
La sfumatura metallica è un’ottima alternativa ai toni standard, senza essere sopra le righe. Sottolinea l’angolo degli occhi con un illuminante colorato o una matita glitterata per donare un tocco di freschezza allo sguardo.
Usa toni opachi argento e oro o prova qualcosa di un po’ più audace. Scegli sfumature perlate, malva intenso, ruggine e lilla con tocchi di grigio per creare uno smoky eye, morbido e sofisticato.
Completa il look con ciglia lunghe per valorizzare lo sguardo con un effetto glamour.
- Rossetto rosso per labbra intense
Puoi mantenere l’intero trucco minimale e aggiungere un colore rosso per le labbra che uniformerà l’intero look. Infatti, una tonalità audace di classe è il modo perfetto per aggiungere colore e creare un effetto sorpresa se abbinata alla morbidezza di un abito bianco.
L’elemento chiave è scegliere la tonalità giusta per il tono della propria pelle. Scegli tra una classica tinta rossa opaca o lucida. Puoi anche sperimentare una gradazione ciliegia annerita, un trucco per una sposa che non ha paura di mostrare anche il suo lato sensuale.
Un’altra idea è quella di abbinare il colore delle labbra a quello del bouquet da sposa o all’abito delle damigelle, per enfatizzare ulteriormente il colore scelto.
A questi look naturali puoi comunque aggiungere dettagli originali e audaci che meglio si adattano alla tua personalità. Scatena la tua fantasia con l’aggiunta di accessori floreali e luminosi tra i capelli o come gioielli.
Puoi anche divertirti con i colori scintillanti dello smalto per unghie. Scegli un colore che si abbini al tema del giorno del tuo matrimonio o opta per un rosa satinato con glitter argento o oro, una combinazione fresca e versatile che si abbina a qualsiasi vestito o bouquet. Se vuoi osare di più, scegli una nail art a contrasto, gemme multicolori, disegni geometrici o una manicure metallizzata con smalto iridescente.
Queste sono solo alcune ispirazioni per aiutarti a scegliere il look del tuo matrimonio. I capelli e il trucco sono degli elementi molto personali, ogni sposa ha il suo gusto unico.
Concediti la possibilità di mostrare il tuo look, rompendo i tabù e lasciandoti ispirare da queste tendenze non convenzionali.